Antico Egitto, i 3 libri più interessanti ambientati nella terra dei Faraoni

di Malvi Commenta

L’Antico Egitto, quanto fascino! Tantissimi, non a caso, sono i libri che hanno tratto ispirazione dalla terra dei Faraoni per raccontarne tradizioni e misteri. Se tutto quello che ruota intorno all’Egitto vi incuriosisce, allora, ecco una lista di libri ad oggi in commercio che vi forniranno aneddoti e curiosità interessanti sull’argomento.

C’era Una Volta, di Agatha Christie
Un giallo adatto a tutti coloro che amano leggere libri misteriosi. Agatha Christie ha deciso di ambientare una delle sue storie proprio nella terra dei Faraoni. Qui tradizione e mistero si fondono alla perfezione, per un libro da leggere tutto d’un fiato.

Sinhue L’egiziano di Mika Waltari
Lo scrittore finlandese ha deciso di prendere spunto dall’Antico Egitto per il suo libro che racconta la storia di Sinhue, una storia ricca di aneddoti e intrecci misteriosi. La storia di questo bambino comincia tra le acque del Nilo dove viene raccolto da Senmut, un medico che a Tebe si occupa di curare i più poveri. Una storia davvero molto bella, ambientata in un Egitto misterioso e denso di significato.

I Figli del Nilo di Wilbur Smith
Non è questo l’unico libro dello scrittore ambientato in Egitto. Questa terra ha infatti fornito numerosi spunti a Wilbur Smith che li ha utilizzati per la stesura di numerosi romanzi, da Alle Fonti del Nilo a Il Dio del Fiume, passando per Il Settimo Papiro (solo per citarni alcuni). I Figli del Nilo viene pubblicato in Italia nel 2001 per le Edizioni Longanesi ed è il terzo dei cinque romanzi che lo scrittore ha ambientato in Egitto.

Ti potrebbe interessare anche:

I misteri dell’antico Egitto

Preghiere dell’antico Egitto

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>